Letterando in Fest, pronto il programma della tre giorni di letteratura

SCIACCA. E’ pronto il programma della XII edizione del Letterando in Fest, il festival di letteratura saccense che si svolgerà dal 15 al 18 luglio. Definiti anche i luoghi che faranno da cornice agli incontri di una edizione tutta concentrata sul tempo, dal passato al futuro prossimo. “Ieri. Oggi. E domani?” è, non a caso, il titolo della XII edizione.

Sarà Stefania Auci a inaugurare il Letterando in Fest, la sera di giovedì 15 luglio. Presenterà la seconda e ultima parte della sua saga dei Florio, L’Inverno dei Leoni, appena pubblicato dalla casa editrice Nord. A conversare con Auci, autrice di un bestseller che ha valicato i confini italiani (sono già in corso le traduzioni in 32 lingue), sarà la direttrice artistica della XII edizione del festival, Paola Caridi.

Nelle tre giornate successive, il Letterando si svolgerà in sedi diverse.  La Multisala Badia Grande ospiterà gli incontri di sabato 17 luglio.

Poi le due sedi accanto al mare; sarà ospitato dal Circolo Nautico Il Corallo nella giornata di venerdì 16 luglio e dalla Lega Navale nella giornata conclusiva, domenica 18 luglio.