Letterando in Fest, l’11 settembre c’è Antonella Lattanzi
SCIACCA. Si conclude l’11 settembre la rassegna del Letterando in fest che ha segnato la stagione letteraria 2023 a Sciacca con proposte di alta qualità artistica e culturale. Per impegni improrogabili, è stato rinviato l’incontro con uno degli amici più cari del festival saccense, Roberto Alajmo: la conversazione con la direttrice artistica del Letterando, Paola Caridi, era prevista per il 7 settembre, e viene rinviata a un appuntamento nel calendario off che sarà reso noto appena pronto.
La Lunga Estate si chiude il prossimo 11 settembre con l’arrivo a Sciacca di una delle scrittrici più interessanti del panorama italiano, autrice di romanzi e sceneggiature. Vincitrice dei premi Scerbanenco e Vittorini con il suo precedente romanzo, Antonella Lattanzi presenta a Sciacca “Cose che non si raccontano”, pubblicato quest’anno da Einaudi. Un testo sulla maternità, sul lavoro, sul dolore che rapisce, che inghiotte i lettori, lasciando loro – poi – il tempo di una riflessione profonda. Come ha scritto Nicola Lagioia, «questo libro mi ha toccato nel profondo.
La letteratura è un’arte magica, e Antonella Lattanzi ha scritto un romanzo che è una benedizione, una maledizione, una catarsi».
A conversare con Antonella Lattanzi sarà Alice Titone, docente, curatrice e conduttrice della rubrica letteraria “Ali di libri”. L’appuntamento è alle 19.30 alla Multisala Badia Grande, per un incontro organizzato grazie alla Ubik Sciacca di Ornella Gulino, con il sostegno del club Service Inner Wheel.