LETTERANDO IN FEST 2020, LE DATE
Si svolgerà dal 29 maggio al 2 giugno 2020 l’undicesima edizione del Letterando in Fest,il festivaldi letteratura che ogni anno a Sciacca coinvolge autori e lettori appassionati. Ad annunciarlo è la direttrice artistica Paola Caridi, giornalista e scrittrice esperta di Medio Oriente.
La squadra dunque è già al lavoro per proporre incontri di qualità con autori nazionali ed internazionali. A fare da filo conduttore agli appuntamenti con gli scrittori la parola “rivoluzione”. Tante le accezioni in cui il termine verrà declinato: dal moto di rivoluzione della Terra, alle rivoluzioni nelle piazze, passando per quelle climatiche.
Importanti novità anche sui luoghi del festival. La nuova edizione, infatti, oltre all’interno della tradizionale Badia Grande nel quartiere di San Michele, si svolgerà, per un giorno, anche nel centro storico della città. Dopo l’esperienza della scorsa edizione – che ha ospitato, tra gli altri, la finalista al “Premio Strega” Claudia Durastanti e la scrittrice palestinese Suad Amiry – si è infatti deciso di sperimentare un festival diffuso.
«Abbiamo ragionato e discusso molto sul mettere in calendario una giornata itinerante – conclude Paola Caridi -. Sono state tante le persone che ce lo hanno chiesto: lo faremo perché secondo me è importante ascoltare la città». Come ogni anno poi non mancherà spazio per gli editori, la musica, gli appuntamenti del Cineletterando, le cene a tema e gli aperitivi in giardino.