L’eterno dramma dei residenti di via Scala Santa Venera costretti a convivere con perdite idriche e fognarie

SCIACCA. Vorrei risegnalare la situazione sempre più critica nella nostra via, non solo le perdite idriche da noi segnalate più volte agli organi competenti, ma adesso si è aggiunta pure una perdita fognaria, anche questa segnalata più volte,  senza che nessuno si sia preso la briga di venire a sistemare.

Questa la segnalazione che giunge alla nostra redazione da parte dei residenti in via Scala Santa Venera. Le nostre case e la nostra strada sono ridotte in maniera pietosa a causa di tutte queste infiltrazioni d’acqua, sperando che anche questo nostro appello venga da voi accolto come il precedente, continua la mail inviataci.

Da 7 anni i residenti sono costretti a convivere con il verificarsi di continue perdite idriche e fognarie. Perdite che si verificano negli stessi punti. Segnaliamo perdite nello spazio di 30 metri ma non vengono riparate. Queste perdite si infiltrano nel manto stradale, che per questo sta cedendo, e nelle fondamenta delle nostre case con la conseguente umidità.

E’ possibile mai che una situazione del genere non riesce a trovare soluzione? I residenti sollecitano ulteriormente “la splendida squadra di assessori”, oltre, ovviamente, il suo allenatore, il sindaco.