Leo Gullotta incide una sua interpretazione per la legenda musicale “L’agghiastru di Inveges”
SCIACCA. La straordinaria voce di Leo Gullotta sarà parte integrante della leggenda musicale “L’Agghiastru di Inveges” che debutterà a Sciacca il 22 luglio prossimo e sarà replicata il 23,24 e 25 luglio alle ore 21:30 in contrada Piana Scunchipani.
L’ouverture dello spettacolo, appositamente scritta per l’occasione, dallo scrittore saccense Lorenzo Raso, sarà interpretata ed incisa dal noto attore italiano che ha favorevolmente accolto l’invito dell’autore e regista dello spettacolo Salvatore Monte.
“Ancora una volta- dichiara Salvatore Monte- il Maestro Gullotta mostra amore ed affetto per la nostra città; gliene sono grato. La voce di Gullotta, preventivamente registrata che interpreta le parole di Raso, andrà ad impreziosire questo nuovo allestimento. Persone come Gullotta ci ricordano come si può essere grandi supportando i più giovani”.
La favola musicale vanta la presenza di 15 attori, 6 ballerini, oltre 15 coristi ed un vasto numero di tecnici e narra la leggenda che ruota intorno al secolare oleastro di Contrada Piana Scunchipani.