L’ennesima tragedia sulla SS 115: di Alessandria il motociclista morto
Aveva 52 anni e si chiamava Alessandro Mulè il motociclista morto nella tarda serata di ieri sulla strada statale 115 nei pressi di Montallegro in un incidente stradale. Era di Alessandria della Rocca, era sposato ed aveva una figlia. E’ l’ennesima tragedia sulla 115 che coinvolge motociclisti, dopo quella dello scorso agosto che costò la vita a due persone in contrada Piana a Sciacca.
Mulè viaggiava in direzione Sciacca guidando una moto Kawasaki 750, stava probabilmente rientrando a casa dal suo lavoro di guardia giurata, quando improvvisamente all’altezza del lago Gorgo, subito dopo Montallegro, ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada, morendo sul colpo centrando il guardrail. Secondo la ricostruzione fatta dagli agenti della Polstrada che sono intervenuti sul luogo, l’incidente sarebbe stato provocato da un cane che ha attraversato la statale, anche lui rimasto ucciso nell’impatto.
I poliziotti fino a tarda notte sono stati impegnati sul luogo dell’incidente per i tradizionali rilievi e per il triste rito, insieme all’intervento del magistrato della Procura di Agrigento, della ricomposizione e della consegna della salma ai familiari dello sfortunato motociclista. Dopo l’impatto la moto, senza nessuno alla guida, ha proseguito la sua corsa per alcune centinaia di metri sulla statale.
Giuseppe Recca
foto AgNotizie