LEGA STASERA ALLO STAZZONE: CRITICHE SUI SOCIAL

Fortemente criticati sui social, i simpatizzanti della Lega di Sciacca stasera scenderanno in piazza con la loro iniziativa prevista in località Stazzone a partire dalle ore 18.

Installeranno un gazebo e incontreranno i cittadini di Sciacca e dei paesi vicini per una raccolta di firme che si sta svolgendo in campo nazionale e che è denominata “Salvini non mollare”.

Protagonisti dell’iniziativa simpatizzanti, militanti e componenti del neo-costituito direttivo dsella Lega di Sciacca.

Al di là delle critiche che sono state rivolte agli organizzatori attraverso i social, Sciacca è una piazza dove il consenso leghista alle ultime elezioni è stato sorprendente. C’è una fetta della città e della Sicilia che vede nella politica euroscettica e discriminatoria di Salvini la nuova ancora di salvezza per il sud. Tutto questo nonostante il leader leghista non si sia mai sottratto ad un atteggiamento di razzismo territoriale, spesso alimentato in prima persona.

L’incontro di oggi allo Stazzone per i salviniani saccensi vuole essere anche un momento di confronto con i cittadini che non condividono le scelte dei partiti costituenti l’attuale compagine del governo nazionale e “occasione – dicono – per l’apertura di un nuovo dibattito imperniato sulle tematiche di interesse non solo nazionale ma anche locale, sulle quali come sezione di Sciacca intendiamo dare il proprio contributo di idee e lavoro”.

Giuseppe Recca