“LE VIE DEI TESORI”, LE CRITICHE DI MONTE

Secondo l’ex assessore comunale alla cultura Salvatore Monte, per “Le vie dei tesori”, alla quale il Comune di Sciacca ha aderito ed il cui programma (foto) è stato presentato questa mattina (un evento che si svilupperà nei prossimi giorni con visite guidate ai beni monumentali e artistici della città), sarebbe stato interessante investire le risorse per promuovere Sciacca per mesi e non per pochi giorni.
“Non per fare il polemico – dice oggi Monte – destinare 14.000 euro per “Le vie dei Tesori” sembra un po’ eccessivo. Avremmo potuto investire – afferma Monte – per garantire corrette e regolari aperture, fare una più adeguata promozione e progettare un più degno materiale informativo”. Dare 14.000 euro ad una organizzazione esterna per l’ex assessore è troppo.
Senza ostentarlo molto pubblicamente (ma sui social dei segnali sono arrivati) anche i promotori di Sciacca Città dai Cinque Sensi, un’iniziativa simile a Le vie dei Tesori ma tutta locale, non hanno molto apprezzato la scelta fatta dall’amministrazione di rivolgersi all’esterno, anche se ad una struttura consolidata, e solo per un breve periodo.