LE VIE DEI TESORI, DAL 15 AL 29 SETTEMBRE A SAMBUCA IL 22 A SCIACCA

Pronta al via in Sicilia l’iniziativa Le vie dei tesori, che quest’anno si allarga a quindici centri di tutta la Sicilia e comprende anche Sciacca. Si tratta di un festival dedicato alla valorizzazione del patrimonio artistico, monumentale e culturale delle città d’arte, un percorso che mette insieme capoluoghi, città d’arte ma anche piccoli borghi che possono essere visitati.

Di fatto l’intero festival durerà quasi due mesi: si parte venerdì 13 settembre con le prime dieci città, per tre weekend, fino a domenica 29 settembre. Porte aperte, da ovest a est, a Trapani, poi a Marsala, a Sambuca di Sicilia, Sciacca, Naro, Caltanissetta, Acireale, Siracusa, Noto e Messina. A Sambuca il programma è previsto dal 15 al 29 settembre, a Sciacca unica data 22 settembre.

Una delle principali novità del programma 2019 prevede, infatti, con partenze da Palermo, al costo di 15 euro, escursioni nelle altre sedi del Festival, in una gita giornaliera possibile grazie all’accordo che Le Vie dei Tesori ha stipulato con Labisi Eventi.