Le transenne ormai come opere d’arte
SCIACCA- Da due anni in Via Orti San Salvatore persiste una situazione di pericolo lungo la ringhiera della scalinata. Un tubo scardinato, arrugginito e che può creare occasione di pericolo per i passanti.
Da qualche giorno, su sollecitazione di un residente, la Polizia Municipale ha sollecitato la Squadra Segnaletica del Comune che è intervenuta posizionando una transenna aderente alla ringhiera.
Una situazione che era già stata segnalata all’Amministrazione comunale dal c0nsigliere comunale Clelia Catanzaro lo scorso gennaio, senza ricevere riscontro. La stessa Catanzaro aveva segnalato la sistemazione della pavimentazione del parcheggio Modigliani, lo stato di pericolo della ringhiera, la sostituzione dell’arredo urbano fatiscente.
Il consigliere Clelia Catanzaro ha presentato interrogazione per sapere se si intende programmare tutti gli interventi di manutenzione, riparazione e sistemazione, atti a risolvere le problematiche sopra descritte, ed eventualmente conoscerne la tempistica affinché ciò avvenga.