Le Terme tornano di moda: l’assessore Amata lancia le “Vie del Benessere”

SCIACCA. Le terme siciliane sembra siano tornate di… moda nel linguaggio della politica. Se prima erano un problema e di un “fastidio” di cui era meglio non parlare, da quando è in corso a Sciacca una forte mobilitazione popolare, gli inquilini di palazzo dei Normanni ne parlano per sottolineare la loro volontà di guardare avanti e di interessarsi di una questione che per 8 lunghi anni non è stata considerata priorità. I politici che stanno al governo ne parlano nel contesto di positiva programmazione. Non si “scansano” più come facevano una volta.

Ieri ne ha parlato anche l’assessore regionale al turismo Elvira Amata- Presente in videocollegamento a Terrasini alla 26esima Travelexpo, Borsa Globale dei Turismi, ha condiviso le sei proposte per allungare la stagionalità turistica in Sicilia.

Amata ha dichiarato tra le cose che riguardano il nostro territorio la volontà del governo di seguire l’esempio dell’istituzione della “Via della Ceramica” per offrire ai turisti le “Vie del Benessere&Salute” , unendo il rilancio delle stazioni termali di Sciacca, Acireale e Termini Imerese ad una rete con le altre fonti termali. Buona cosa, ma al momento occorre pensare a trovare i soldi promessi per la riqualificazione e programmare interventi strutturali che richiedono anche parecchio tempo.

Giuseppe Recca