LE SPIAGGE NUDISTI TRA SELINUNTE E AGRIGENTO

Sono quattro le spiagge della zona compresa tra Selinunte e Agrigento per gli amanti del nudismo. Si tratta di spiagge non autorizzate, non certificate, ma che vengono frequentate senza tanti clamori da nudisti che amano la tranquillità e anche lontani da occhi indiscreti e da litorali molto frequentati dalle famiglie.

La prima è quella di “Torre Salsa”, a tre chilometri da Siculiana, all’interno della riserva naturale gestita dal WWF. Una seconda spiaggia scelta dai nudisti è quella della riserva naturale orientata del fiume Platani, a qualche chilometro dalla prima, situata tra Capo Bianco e il litorale di Borgo Bonsignore di Ribera, la cui area è del demanio forestale. La terza è sull’isola di Lampedusa, in prossimità del famoso isolotto dei Conigli.

Una quarta area si trova al confine tra le province di Agrigento e di Trapani, alla foce del fiume Belice, nei pressi di Selinunte.

Senza clamore e in tutta tranquillità, i naturisti scelgono di fare il bagno senza costume in un’area marina molto suggestiva. Non disturbano e non sono disturbati.