LE “SARDINE” SBARCANO ANCHE A SCIACCA
Arrivano anche a Sciacca le “Sardine”, il movimento giovanile che si sta diffondendo in tutta Italia al ritmo di solidarietà, accoglienza, rispetto dei diritti umani e antifascismo.
Il gruppo a Sciacca è nato sui social e sta avendo notevole successo. Si chiama “Le 6000 Sardine di Sciacca” e vuole essere strumento di confronto sulle tematiche e i valori caratterizzanti lo stesso. Si definisce gruppo apartitico, politico, che abbraccia nella sua totalità i valori e le idee incorporate nel movimento nazionale delle 6000 Sardine.
Il gruppo a questa mattina sulla pagina creata su Facebook ha raggiunto 800 adesioni ed è destinato ad aumentare. E’ un segnale positivo che anche nella nostra città ci siano manifestazioni forti di una volontà di cambiamento che non deve essere solo contro Matteo Salvini, ma una svolta radicale contro la politica pupulista ed a favore della politica come servizio e come strumento di uguaglianza civile e sociale.
Gli amministratori, e dunque i promotori delle Sardine a Sciacca, sono Salvatore Mannino, Daniele Friscia e Calogero Cacciatore. Prima iniziativa annunciata un flash mob in piazza, un primo momento per vedersi, contarsi e organizzarsi.
Giuseppe Recca