LE LAMENTELE DEI SINDACATI IN SINTONIA CON L’OPPOSIZIONE
“Ci preme sottolineare come le cose che noi abbiamo sottolineato in questi mesi, e cioè che la litigiosità della Amministrazione abbia avuto delle immediate conseguenze sull’attività amministrativa della Giunta, sia ora ripresa con forza anche dai sindacati e le forze produttive che giusto qualche giorno fa hanno tenuto una conferenza stampa in cui hanno rimarcato l’assenza della Amministrazione comunale sui temi del lavoro e delle attività produttive”. L’opposizione consiliare, in una nota, sottolinea la gravità della crisi che attanaglia Sciacca.
“Ricordiamo- continua l’opposizione- tra l’altro che su questo tema le forze politiche di opposizione hanno tenuto una assemblea cittadina proprio per far parlare le forze sociali e produttive locali. Riteniamo quindi che la città debba prendere ancora più coscienza della inconsistenza della azione amministrativa della Giunta Bono e che quindi occorra aprire un tavolo di concertazione aperto a tutte le forze sociali. Al grido di allarme dei sindacati invece il Sindaco Bono quasi rimprovera le forze sindacali e produttive della città per l’iniziava intrapresa e paventando una azione della Giunta all’altezza della situazione, evidentemente continua a vivere in un’altra realtà”.
Poi un attacco al consigliere comunale dell’Api, Simone Di Paola: “Stigmatizziamo anche la posizione assunta dal consigliere Simone Di Paola che da un lato difende l’amministrazione nel dibattito politico e dall’altro da torto al Sindaco chiedendo di aprire ai sindacati dando quindi loro ragione. Delle due l’una, stare ancora in questo gioco tenendo una posizione ondivaga non ci sembra corretto”.