Le foto di Santo Tirnetta a “Un Mediterraneo di Biodiversità”
SCIACCA. Il fotografo e sub saccense Santo Tirnetta è stato tra i protagonisti della mostra denominata “Un Mediterraneo di Biodiversità” che si tiene presso l’Orto Botanico di Palermo. Oltre a Tirnetta, in mostra anche le foto e i video di Riccardo Cingillo.
L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di fare ammirare le meraviglie di biodiversità terrestre e marine dei siti di interesse comunitario appartenenti alla Rete Natura 2000.
Si trattava di un appuntamento promosso da Arpa Sicilia, che ha puntato i riflettori sul tema degli habitat marino-costieri.
La manifestazione, che ha visto la presenza di diversi ospiti istituzionali, è stata l’occasione per fare il punto sul lavoro svolto e condividere emozioni e suggestioni su questo progetto.
Al termine della serata, Arpa Sicilia ha preannunciato che il Progetto Corallo proseguirà con una nuova iniziativa, intitolata “Dove il mare non c’è”: ovvero, portare l’esperienza del mare e della natura nei luoghi della sofferenza: ospedali, carceri, Rsa e in altri ancora, per donare una possibilità di bellezza, un attimo di vita migliore a chi soffre.
Giuseppe Recca