Le emozioni della Natura in 20 scatti di Giovanni Pepi

SICILIA.  Giovanni Pepi, noto giornalista e opinionista, non porta con sé solo l’arte della scrittura. Ha ancora una magia che regala emozioni, sensazioni. Ma soprattutto ci ricorda il dono prezioso che il Creatore offre all’umanità: la natura. Giovanni Pepi ha anche il dono dell’arte fotografica (oltre ad avere delle buone gambe per il suo sport preferito, la bici da corsa). In venti scatti ha colto momenti di magia e di emozione che la natura ci offre. Scatti che immortalano il verde, quel verde che, purtroppo, la mano dell’uomo tesa ad una antropizzazione ha riposto in secondo piano, quasi si potesse fare a meno.

Giovanni Pepi nei 20 scatti che oggi ha pubblicato sul suo blog https://www.giovannipepi.it/natura-in-verde-gallery-di-giovanni-pepi/ ci regala emozioni che sono un soffio delicato di ottimismo, di bellezza. Sentimenti che, in un anno così burrascoso come quello che abbiamo vissuto e volge al termine, illuminano di speranza il nostro essere così duramente messo alla prova a causa di una pandemia devastante. 

I venti scatti alla Natura di Giovanni Pepi ci aiutano a comprendere meglio il valore che c’è attorno a noi e nei confronti del quale spesso chiudiamo gli occhi tutti presi dalla frenesia che i tempi moderni impongono. Un invito alla riflessione, alla contemplazione di ciò che il Creatore ci ha donato, in modo assolutamente gratuito: attorno a noi c’è una magia, tutta al naturale, verso cui sempre più si avverte il bisogno di soffermarsi. Uno sguardo alla galleria fotografica di Giovanni Pepi ci offre, oggi, l’opportunità di una visione che può solo addolcire i nostri cuori e regalarci belle emozioni. Basta un clic su https://www.giovannipepi.it/natura-in-verde-gallery-di-giovanni-pepi/

Filippo Cardinale