LE EMOZIONI DEI RAGAZZI DI “CRESCERE INSIEME” IN VISITA AI VIGILI DEL FUOCO (fotogallery)

Visita alla Caserma del distaccamento di Sciacca dei Vigili del Fuoco da parte di alcuni giovani dell’associazione Crescere Insieme e dei loro familiari. L’emozionante pomeriggio si è articolato in diversi momenti ed è stato particolarmente apprezzato da tutti i partecipanti.
L’associazione, costituita alcuni anni fa da genitori di giovani disabili, svolge tantissime attività e nella comunità saccense è ormai un importante punto di riferimento.
I Vigili del fuoco di Sciacca nel corso della iniziativa autorizzata dal comando provinciale, hanno fatto conoscere le attività che svolgono nel soccorso e nella prevenzione degli incendi ed hanno fatto provare ai ragazzi di Crescere Insieme l’emozione di usare una pompa dell’acqua e fare un giro attorno alla caserma a bordo dei mezzi usati per gli interventi.
Per tutti non è comune avere la possibilità di conoscere da vicino le attività che animano la vita di una caserma ma soprattutto di incontrare i veri protagonisti che la vivono ogni giorno: figure eroiche che quotidianamente si spendono per la sicurezza di tutti noi.
“E’ stata una grande emozione per i nostri ragazzi poter visitare la caserma dei Vigili del fuoco – hanno commentato dall’associazione – ringraziamo il Comando dei vigili del fuoco di Agrigento per l’autorizzazione ed i Vigili del fuoco di Sciacca per la disponibilità e l’accoglienza”.
Giuseppe Recca