LE EMOZIONI AD OCCHI CHIUSI DI STEFANO TURTURICI OGGI SU “LA SICILIA”

La storia del saccense non vedente Stefano Turturici, le sue emozioni e quelle del suo istruttore Santo Tirnetta durante le immersioni subacquee, il suo impegno quotidiano in attività sociali con l’Unione Italiana Ciechi e la Lega Navale Italiana.

Oggi il quotidiano La Sicilia nelle rubrica “Cuore di Sicilia” con gli articoli di Giuseppe Recca, a pagina 9 dedica una intera pagina ad una esperienza di vita ricca di tanta voglia di vivere e di impegno in favore del prossimo. Stefano racconta della malattia che lo ha reso cieco e di non avere mai detto “Perchè proprio a me”. E della sua determinazione nel fare ciò che sembra impossibile per un non vedente: brevetto da sub, esplorazioni nelle grotte, organizzatore di eventi, coinvolgimento di ragazzi disabili in attività marinare.

“Il mare abbatte le barriere, il mare aiuta un disabile ad affrontare la vita senza barriere”. La rubrica “Cuore di Sicilia” viaggia in tutta la Sicilia per incontrare siciliani coraggiosi e raccontare storie speciali.

Filippo Cardinale