LE CRITICHE DELL’NCD A LI CALZI ? “CHISSA SE USERANNO GLI STESSI TONI QUANDO ARRIVERA’ IL CONTRIBUTO PER IL CARNEVALE”

Ma il tono della nota di un paio di giorni addietro fatta dal Ncd di Sciacca in occasione della visita dell’assessore regionale Cleo Li Calzi, non è piaciuta al gruppo consiliare Pd di Sciacca, che ha attivato l’ennesimo scontro politico.

“E’ come se avessero contestato un’iniziativa fortemente voluta dal loro Sindaco e leader che ha invece usato toni positivi ed ha incontrato l’assessore in Municipio – scrivono i consiglieri del Pd – il quale più volte nel corso della giornata ha espresso parole di elogio e compiacimento in merito alla disponibilità ed al contenuto delle dichiarazioni espresse dall’Assessore Li Calzi durante la sua visita a Sciacca. Parlare di “lezione di marketing”, di passerella o di altre sciocchezze simili offende e mortifica quanti, ascoltando l’Assessore Li Calzi, hanno finalmente avuto la possibilità di confrontarsi e misurarsi con un livello ben più alto e nobile della politica, fatto di visione politica e proposte di buon governo, lontana anni luce dallo squallore clientelare dei precedenti Governi di Centrodestra.

Per fortuna ci hanno pensato le associazioni della nostra Città – aggiungono – a sconfessare e smontare sul nascere il patetico tentativo del NCD di gettare fango su un’iniziativa seria e finalmente concreta. Chissà se i Consiglieri del NCD useranno le stesse parole sprezzanti quando riceveranno il finanziamento regionale sul Carnevale ?”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca