LE CENE STELLATE DEL VERDURA RESORT: PRELIBATEZZE A 6 MANI CON PIERANGELINI, BYATT E KITCHIN

E’ davvero il caso di definirle cene “stellate”. Non solo perchè si svolgono al Verdura Resort, struttura golfistica-ricettiva di lusso a 5 stelle, ma perchè , con cadenza mensile, si potranno gustare cene “a sei mani” con chef stellati. L’iniziativa De Rerum Natura è la cena a 6 mani che Fulvio Pierangelini, in compagnia di 2 colleghi d’elite, terrà nei rinnovati ambienti fronte mare del ristorante Amare, all’interno del Verdura Resort.

L’iniziativa segue per l’intera estate con date mensili. Il programma si inaugura con un doppio appuntamento e una triade d’eccezione: venerdì 1 e sabato 2 luglio Pierangelini cucinerà insieme ad Adam Byatt, chef e proprietario del Trinity Restaurant a Londra, e Tom Kitchin, giudice di MasterChef e proprietario del The Kitchin Restaurant a Edimburgo.

Filo rosso delle 7 portate previste saranno gli ingredienti, assolutamente freschi, di stagione e locali. Byatt e Kitchin firmeranno 2 antipasti e 2 piatti principali, mentre i 2 primi a base di pasta saranno affidati a Fulvio Pierangelini. Il gran finale prevede un dessert curato dai 3 chef insieme.

“Sarà magnifico- commenta Fulvio Pierangelini-. Noi chef parliamo la stessa lingua, condividiamo intuizioni, capacità, tecnica, orgoglio, passione, rigore… Cucinare insieme sarà una gioia”.

De Rerum Natura è il format dove tutti gli chef coinvolti condividono con Pierangelini l’amore per la semplicità di ingredienti e cotture.

Martedì 23 agosto Fulvio Pierangelini ha già confermato la presenza dello chef siciliano Pino Cuttaia (2 Stelle Michelin e titolare del ristorante La Madia, a Licata) per un percorso gastronomico verace e tricolore.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca