LE CELEBRAZIONI PASQUALI IN DIRETTA SUL CORRIEREDISCIACCA IN COLLABORAZIONE CON RMK
Un Giovedì Santo senza precedenti. Causa emergenza coronavirus, i fedeli sono chiamati a prendere parte ai riti pasquali in un modo diverso, sicuramente più intimo, attraverso la preghiera, tra le proprie mura domestiche.
Il Corrieredisciacca.it ringrazia Tele Monte Kronio per la disponibilità di fruire della loro diretta Tv che viene ribaltata anche sul nostro giornale.
La Santa Messa in Coena Domini che sarà celebrata da frà Michele Barone oggi alla chiesa dei Cappuccini di Sciacca verrà trasmessa in diretta alle ore 18:00 sul canale 115, e sulla nostra testata giornalistica.
Venerdì Santo, con la Liturgia della Passione di Cristo alle ore 16:00.
Sabato alle ore 22 sarà trasmessa la Veglia Pasquale
Domenica mattina alle ore 11:00 la diretta della Messa di Pasqua.
Il Vescovo Francesco Montenegro ha, comunque, voluto raggiungere i presbiteri con un messaggio di ringraziamento per quanto svolto anche in questi giorni.
“Abbiamo vissuto una Quaresima strana e andiamo incontro a una Pasqua strana – scrive Montenegro – Siamo confusi e anche spaventati, non riusciamo a capire cos’è e perché sta avvenendo questo tsunami. Ma senz’altro Dio — al quale gridiamo aiuto — ci sta parlando e ci sta chiedendo qualcosa che per noi è ancora difficile decifrare; ciò di cui siamo certi è che per Lui conta il nostro bene”.
“A chi non avesse avuto ancora modo di farlo – scrive don Franco alla fine della sua lettera – suggerisco di approfittare di questi giorni pasquali per compiere gesti coraggiosi di condivisione, che ci aiutino a vivere concretamente il comandamento dell’amore, legato da Gesù al mistero eucaristico e al ministero sacerdotale durante l’ultima cena”.