LE BONTA’ DI RIBERA SU RAI UNO. “BUONO A SAPERSI” ESALTA LE QUALITA’ DELLE ALBICOCCHE
Ribera è stata sempre nota per la sua fiorente agricoltura con prodotti eccellenti e “sani”. La città natale di Francesco Crispi sarà alla ribalta nazionale, mercoledì 16 maggio, grazie a Rai Uno, con la rubrica condotta da Elisa Isoardi “Buono a Sapersi”. L’appuntamento è alle ore 11.05 su Rai Uno e si parlerà di albicocche.
Un eccellente e gustoso frutto ricco di vitamina A, sostanza utile nella prevenzione dei nei. Ad illustrare caratteristiche e varietà sarà l’agronomo Carlo Pagani, mentre sarà compito della dietologa Emiliana Giusti evidenziare tutte le proprietà benefiche. Gli effetti sulla salute, in modo particolare sulla prevenzione dei nei, verranno illustrati da Paolo Iannitelli, chirurgo estetico. A lui il compito di spiegare la relazione tra albicocche e prevenzione dei nei.
Albicocche e gusto, non poteva mancare il binomio. Ed ecco Federico Prodon, pasticciere, realizzare tre dolci al cucchiaio con le albicocche. Gli farà eco il collega Fabio Tacchella che preparerà, invece, le tartellette di albicocche ed amaretti.
Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Ivan Bacchi, ospite a Ribera di un’azienda che coltiva e lavora le albicocche.
Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dal Mercato “De Bustis” di Napoli.
Filippo Cardinale