LAZZANO A MONTE E DI PAOLA: “MA IL CARNEVALE SI FA O NON SI FA?”

In una lettera il consigliere provinciale chiede lumi all’Amministrazione

Mentre incalza la crisi su tutto il territorio nazionale, e mentre il Comune di Sciacca si avvia per il secondo anno consecutivo allo sforamento del patto di stabilità, c’è chi si chiede se il carnevale edizione 2013 si farà.

E’ il caso del consigliere provinciale Mario Lazzano che in una nota scrive: ” Da diversi giorni moltissimi operatori, cittadini comuni, commercianti mi chiedono se il Carnevale 2013 si farà quest’anno oppure no. La domanda la rigiro all’Assessore allo Spettacolo Salvatore Monte e al Sindaco di Sciacca”.

Lazzano continua: “Molti operatori del settore non sanno come regolarsi alla vigilia di un appuntamento importante per tutta la Città e non solo al fine di capire se devono indicare ad amici ed a quanti vogliono venire a Sciacca da molte parti d’Italia sul come regolarsi sulle eventuali prenotazioni alberghiere e sulla organizzazione del viaggio a/r.”

Lazzano riconosce che la “situazione economica della Città al momento non vive condizioni floride per colpa dei tagli che il Governo Monti sta facendo”, ma sottolinea che “che gli operatori e tutti gli attori principali che ruotano attorno al settore desiderano avere certezze sul come regolarsi. L’amministrazione Comunale deve dire realmente come stanno le cose. Comunicare alla Città tutte le situazioni ,tutte le criticità che eventualmente impediscono il normale svolgimento della festa carnascialesca per porre eventuali rimedi da adottare”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca