L’Avulss dona alla cardiologia del poliambulatorio di Sciacca un tapis roulant per il “test cammino”

SCIACCA- L’Associazione di volontariato Avulss di Sciacca, attiva dal 2005, presieduta da Maricetta Venezia, ha donato al poliambulatorio del distretto sanitario di Sciacca, cardiologia, un tapis roulant per il “test cammino”. Si tratta di uno strumento che offre un quadro diagnostico più completo sull’efficienza cardiovascolare e respiratoria.

Stamattina, alla presenza del responsabile del distretto sanitario, Salvatore Sanzeri, e della responsabile del servizio cardiologia Alessandra Amodeo, la consegna ufficiale e l’attivazione.

L’Avulss Sciacca opera al fianco dei più deboli in diversi contesti: negli ospedali e nelle case di riposo nelle carceri tra i disturbati mentali tra i familiari di quanti soffrono a servizio dei nuclei familiari in situazione di disagio.
“Grazie al tapis roulant donato dall’Avulss di Sciacca- dice la cardiologa Alessandra Amodea- possiamo offrire una diagnosi più completa ai nostri pazienti”. Per Maricetta Venezia, responsabile dell’Avulss di Sciacca “si tratta di un gesto che testimonia il nostro impegno di volontariato al servizio della collettività e della struttura sanitaria”.
Un encomio all’Avulss ha rivolto il dottore Sanzeri: “L’emergenza sanitaria a causa del Covid ha evidenziato quanto importante sia stato l’apporto del volontariato. Un servizio che si è reso indispensabile. La donazione del tapis roulant migliora e completa la possibilità diagnostica della cardiologia del nostro ambulatorio”.