Lavoro porto fermi, assessore regionale Aricò il 22 aprile a Sciacca
SCIACCA. Una delegazione del gruppo consiliare della Democrazia Cristiana di Sciacca, composta dai consiglieri comunali Filippo Bellanca, Luca La Barbera, Giuseppe Catanzaro, in presenza del commissario cittadino del partito Giuseppe Milioti e del parlamentare regionale Carmelo Pace, ha incontrato a Palermo il dirigente generale del Dipartimento delle Infrastrutture della Regione Siciliana Salvatore Lizzio.
Dall’incontro sono emersi importanti aggiornamenti inerenti ad altrettanti rilevanti opere infrastrutturali che riguardano il territorio di Sciacca, in particolare il completamento dei lavori di rifacimento della banchina portuale. “In tale direzione – spiega oggi Giuseppe Milioti – si sta procedendo alla salvaguardia del finanziamento, in attesa della delibera di un’apposita delibera di giunta, con la volontà di superare la fase di stallo attraverso una eventuale revoca dell’affidamento dei lavori alla ditta che fino a ieri li gestiva, così da procedere verso il completamento dell’infrastruttura”.
Carmelo Pace ha poi incontrato personalmente l’Assessore Regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò, che ha confermato una sua presenza a Sciacca ad un incontro ufficiale il 22 aprile, durante il quale si devono approfondire ulteriormente i caratteri salienti della vicenda.
“La Democrazia Cristiana – conclude Milioti – anche e soprattutto attraverso il lavoro quotidiano dell’onorevole Carmelo Pace, vigilerà con attenzione e costanza, in ogni sede, su tutti i delicati passaggi che, da adesso in avanti, potranno, se condotti con puntualità, portarci alla ripresa dei lavori ed al completamento dell’opera, fondamentale per lo sviluppo turistico della città di Sciacca.