Lavoro nero in un pub allo Stazzone. Carabinieri denunciano il titolare
SCIACCA. Nell’ambito dei controlli straordinari del territorio predisposti durante il week end dalla compagnia carabinieri di Sciacca, in collaborazione con i reparti speciali dell’Arma (quali Unità Cinofile Antidroga del Nucleo Carabinieri di Palermo e l’Ispettorato del Lavoro di Agrigento), nella notte tra sabato e domenica 05 sett. sono stati monitorati diversi locali della movida.
In località Stazzone è stato sanzionato il titolare di un pub, in quanto all’interno dell’attività sono stati sorpresi 4 lavoratoti in nero, di cui era stata omessa la preventiva comunicazione di inizio di rapporto di lavoro, superando, pertanto, la soglia del 20% di presenza di lavoratori in nero rispetto al totale dei dipendenti presenti. Elevate sanzioni per circa 14 mila euro.
Lo stesso titolare, è stato inoltre denunciato a piede libero alla procura della Repubblica di Sciacca per violazioni in materia di Statuto dei Lavoratori, avendo attivato un sistema di video-sorveglianza non autorizzato che riprendeva anche l’operato dei dipendenti stessi a loro insaputa. Elevate sanzioni per circa 1.600 euro.