LAVORI VIA PORTA DI MARE, NCD DIFENDE L’AMMINISTRAZIONE E CRITICA BELLANCA E DI PAOLA
Sui lavori di consolidamento del muro di via Porta di Mare riesplode la polemica tra opposizione e maggioranzae. Dopo la critica mossa dai consiglieri comunali Bellanca e Di Paola, ambedue dell’opposizione, oggi è il gruppo consiliare Ncd a difendere l’Amministrazione comunale.
” Se i consiglieri Bellanca e Di Paola si fossero informati, osservano quelli dell’Ncd, avrebbero scoperto che per la tipologia dei lavori previsti in via Porta di Mare, tra cui sbancamenti e realizzazione di palificazione, è sconsigliato l’avvio dei relativi interventi a settembre o, in ogni caso, in un periodo in cui possono verificarsi piogge. Ragioni di opportunità e di sicurezza, dunque, hanno indotto ad avviare subito i lavori che si concluderanno nel giro di qualche mese, prima della stagione invernale, si legge nel comunicato stampa”.
Gruppo consiliare Ncd che poi replica anche alle accuse mosse dai due consiglieri di opposizione in ordine al rischio che tali lavori possano compromettere la Ztl. “L’amministrazione comunale-precisano i consiglieri del gruppo di maggioranza- è già al lavoro per studiare delle soluzioni alternative che consentiranno di coniugare i lavori in corso e il diritto di saccensi e turisti a godersi il centro storico senza auto e senza smog. Stupisce, conclude il Nuovo Centro Destra, che consiglieri comunali di lunga esperienza non sappiano come alcuni lavori siano strettamente legati a vincoli di sicurezza e condizioni meteo, evidentemente il gusto di attaccare a prescindere chi amministra, per alcuni, è più forte dell’interesse comune”.
Ai consiglieri Bellanca e Di Paola che ieri, tra le altre cose, hanno anche parlato di amministratori della giunta Di Paola in stato confusionale, che adottano deliberazioni contraddittorie tra loro, e che assumono decisioni in assenza di concertazione con residenti e commercianti, replica oggi anche il vicesindaco ed assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa. “I lavori in via Porta di Mare, così come avvenuto in via Amendola- precisa Caracappa- avranno un tempo di inizio e di fine, esistono degli obblighi legali e contrattuali che non possono prevedere ulteriori rinvii. Nel sottolineare poi come grazie a questi lavori, tra qualche mese anche questa zona della città sarà finalmente riqualificata, il vicesindaco assicura che anche quest’anno la zona a traffico limitata sarà confermata ed organizzata nel miglior modo possibile, tenendo conto del cantiere in questione. Non appena si avrà la conferma definitiva della tipologia di opere da eseguire, aggiunge, l’amministrazione provvederà a coinvolgere residenti e commercianti per condividere il programma di lavoro. Siamo amministratori lucidi e non certamente in stato confusionale”.