LAVORI SUL POTABILIZZATORE DI SAMBUCA, RIDUZIONE FORNITURA IDRICA A RIBERA, CATTOLICA, REALMONTE E SICULIANA

Dalle 8,30 di oggi, Siciliacque ha interrotto il funzionamento del potabilizzatore di Sambuca di Sicilia per effettuare una serie di lavaggi e disinfezioni di tutti gli stadi del trattamento a causa dell’ingresso in impianto di acqua grezza con eccesso di torbidità e Toc (carbonio organico totale) che ha compromesso il buon funzionamento dell’impianto.

A causa di quanto sopra esposto, Siciliacque ha sospeso l’esercizio dell’acquedotto Montescuro ovest, interrompendo di conseguenza la fornitura idrica, tra gli altri, anche al comune di Montevago e ha ridotto di 100 l/s la fornitura dell’acquedotto Favara di Burgio, determinando una riduzione di circa 20 l/s ai comuni di Agrigento, Cattolica Eraclea, Licata, Montallegro, Porto Empedocle, Realmonte, Ribera e Siculiana.

La ripresa di esercizio del potabilizzatore, secondo quanto previsto da Siciiacque, è prevista entro le prossime 48 ore. Girgenti Acque SpA, pertanto, informa che è possibile il verificarsi di disservizi agli utenti e che riprenderà la distribuzione idrica a seguito del ripristino della fornitura da parte di Siciliacque, nel rispetto dei necessari tempi tecnici. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca