LAVORI RETE IDRICA, MILIOTI VUOLE CONTROLLI ACCURATI
Interrogazione su continui interventi effettuati da Girgenti Acque anche in luoghi dove già erano intervenuti. L’ha presentata oggi il consigliere comunale Giuseppe Milioti all’amministrazione comunale. L’esponente della minoranza rileva che da diversi giorni in Via Amendola , in Via Mori ma anche in altre zone della città si vedono nuovamente gli operai di Girgenti Acque intenti ad effettuare riparazioni in luoghi in cui erano già intervenuti e che come da contratto risulta a carico del gestore il ripristino a regola d’arte del manto stradale delle vie interessate.
Nel corso di numerose conferenze di servizi e riunioni sui lavori sono state stabilite le modalità con cui la ditta Girgenti Acque avrebbe dovuto diligentemente e con perizia realizzare il ripristino del manto stradale. “Oggi – aggiunge Milioti – il dissesto stradale non garantisce la pubblica incolumità e può provocare incidenti che avrebbero ripercussioni economiche sulle già asfittiche casse comunali”.
Il consigliere chiede al sindaco ed all’assessore Gioacchino Settecasi l’elenco esatto, oltre a Via Amendola ed alla via Mori, delle strade nelle quali è intervenuta Girgenti Acque e nelle quali si è verificato un nuovo cedimento, e quali sono le motivazioni dei cedimenti. E chiede, inoltre, quali sono le modalità di controllo su tali lavori, i materiali utilizzati e chi sono i funzionari responsabili addetti a tale controllo.