Lavori rete fognaria Perriera: ecco come cambia la viabilità

SCIACCA. E’ arrivata nel primo pomeriggio l’ordinanza del comando della Polizia municipale di Sciacca in ordine alla necessità di modificare la viabilità nel quartiere Perriera, in prossimità dell’area dove sono ripresi i lavori alla rete fognaria.
Fino al termine dei lavori, non ancora individuato, queste le novità riguardanti la circolazione viaria:
da oggi obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli provenienti dalla via Onorio Testoni verso il Corso Miraglia;
obbligo di svolta a sinistra per tutti i veicoli provenienti dalla via Giovanni Amendola verso via Salvatore Allende;
obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli provenienti dalla via Porta della Perriera verso Corso Miraglia.
Da domani, doppio senso di marcia nella via Onorio Testoni;
cambio del senso di marcia nella via delle Azalee tratto tra l’intersezione con la Via Capurro e il Corso Miraglia;
in via Onorio Testoni divieto di sosta, in entrambi i lati di marcia, con rimozione forzata (orario 00:00/24:00) per tutti i veicoli a motore e non.
E’ inoltre obbligatorio presegnalare la presenza di mezzi di lavoro in azione, a presenza di materiale instabile sulla strada, recintare l’area interessata dai lavori con la collocazione di transenne o reti metalliche, le quali dovranno essere ben congiunte alla sede stradale.
Il provvedimento prevede che la ditta esecutrice dei lavori dovrà garantire, indifferibilmente, la presenza di movieri e/o di semafori mobili da cantiere, i quali, in relazione alle operazioni in corso e quando necessario, dovranno regolamentare il traffico veicolare e pedonale.
Oggi sul luogo dove sono ripresi i lavori c’è stata una riunione tra Aica, amministrazione comunale e Polizia municipale, oltre che di alcuni imprenditori della zona.