LAVORI PONTE VERDURA: COSA SONO? BLOCCHI CON MONNEZZA? FARE SUBITO CHIAREZZA

I blocchi sono riposti sul lato Ribera del ponte. L’Anas dia immediata spiegazione

Le foto che girano in web sono raccapriccianti. Sono vere o ritoccate? La seconda ipotesi suscita una grossa risata. Ci avviamo al pesce di aprile. Se invece sono vere, e parrebbe di si, la cosa appare incredibile.

Dalle foto sembra spazzatura pressata all’interno dei blocchi che dovrebbero essere in calcestruzzo. Non sarebbe manco cemento depotenziato, qui ci troveremmo di fronte ad un fatto inaudito. E se è spazzatura, che spazzatura è? Si tratta di rifiuti speciali?

Noi vogliamo credere che si tratti di uno scherzo. Ma se così non è, è urgente fare chiarezza subito. A cominciare dall’Anas, dalla quale ci aspettiamo un comunicato stampa.

Ci auguriamo, alla fine, che la sicurezza venga garantita al pubblico. Non solo la sicurezza inerente il passaggio sulla mezza corsia, ma anche che non ci troviamo di fronte a rifiuti speciali farciti in blocchi di pseudo cemento.

Noi siamo convinti che l’Anas sarà rigorosissima e chiederà lumi immediatamente alla ditta fornitrice. Ma spieghi subito e pubblicamente cosa c’è dentro quel cubo. Ma soprattutto faccia accertamenti approfonditi e a campione.

(Foto scattate dal sig. Recupero, alle ore 16,30 di oggi)

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca