LAVORI MESSA IN SICUREZZA ADDUTTORE CASTELLO

“Al fine di non creare disagi e inconvenienti ai nostri agricoltori, durante la stagione irrigua, i lavori per la messa in sicurezza dell’adduttore Castello potrebbero iniziare già alla fine di questa campagna irrigua”. Lo comunica oggi il sindaco Carmelo Pace, ricordando che “il Consorzio di Bonifica 3 Agrigento ha provveduto con delibera del 26/08/2014, all’aggiudicazione provvisoria per un importo di circa 665.000 euro, dei lavori relativi alla messa in sicurezza dell’adduttore Castello”.

“Si tratta di un’opera che – aggiunge il Sindaco – come ho più volte affermato in passato, essenziale e determinante per l’intero comparto agricolo del territorio, poiché il servizio di irrigazione, nel territorio riberese e nei paesi limitrofi, dipende da questa struttura”.

“L’inizio dei lavori – conclude il Sindaco – rappresenterà per noi un importantissimo traguardo, raggiunto grazie alle numerose azioni compiute fin dal primo giorno del nostro mandato. La messa in sicurezza dell’adduttore riveste una notevole importanza proprio per la funzionalità dello stesso e permetterà ai nostri agricoltori di affrontare le future annate con più serenità”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca