LAVORI ISTITUTO S.ANNA: NESSUN OPERAIO LOCALE

Si monta il ponteggio all’istituto S.Anna, in piazza Lazzarini, dove stanno per iniziare i lavori di completamento. Saranno realizzate opere di manutenzione ordinaria e adeguamento funzionale a biblioteca e a centro territoriale per l’educazione degli adulti e università popolare. Previsto l’arredamento degli ambienti interni, il completamento degli impianti e opere esterne, come ad esempio la sistemazione dell’intonaco esterno che in verità sembrava in ottime condizioni.

L’immobile solo un anno fa era stato destinato a sede del Museo regionale, ma poi il comodato d’uso alla Regione venne revocato perché avrebbe impedito di usufruire del finanziamento per la ristrutturazione, che completa un precedente intervento di recupero. La ditta che farà i lavori è la Zab Costruzioni s.r.l. di Favara. Purtroppo, almeno in questa fase, non ci sono operai locali.

Curiosamente, anche il vicino palazzo Borsellino, un edificio privato, sta eseguendo lavori al prospetto, ed anche in quesl caso c’è un’imprsa di fuori che ha portato i propri operai, ma trattandosi di privati non si può affatto obiettare nulla.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca