LAVORI EDILI, DIRETTIVA DI SOSPENSIONE DAL 17 LUGLIO AL 31 AGOTO
Lo scorso 8 luglio l’assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Ignazio Bivona ha sottoscritto una direttiva inviata ai dirigenti dei Settori lavori Pubblici e Privati, nonchè al Comando della Polizia Municipale.
L’assessore Bivona invita i dirigenti e il comando della Polziia Municipale a non rilasciare per ilperiodo compreso tra il 17 luglio e 31 agosto autorizazioni per scavi a enti, società e privati, nonchè riparazioni, ponteggi per rifacimento prospetti dei fabbricati, nel centro storico della città e anche in prossimità delle località balneari e nei centri edificati.
L’eccezione riguarda solo casi in cui sono ravvisati motivi igienico-sanitari, ma solo se l’ufficio ne riconosca necessità e urgenza. Per le autorizzazioni rilasciate entro los corso 12 luglio vi è l’obbligo di ultimazione o ripristio entro lo scorso 20 luglio.
La direttiva nasce dalla consapevolezza che “l’esecuzione lavori edili nelle vie cittadine e nelle località balneari, comportano sempre un disagio al traffico veicolare e agli utenti della strada”. Nella direttiva si fa riferimento al flusso turistico della stagione estiva.
Adesso è importante che alla direttiva si faccia seguito con i controlli. La direttiva dell’assessore Bivona estende una precedente delibera che prevedeva lo stop ai lavorie dili solo per il centro storico.