LAVORI DI URBANIZZAZIONE IN CONTRADA SANTA MARIA, A GIORNI LA CONSEGNA ALLA DITTA “FERRARA SRL”
E’ stato sottoscritto il contratto con l’impresa che si è aggiudicata la gara d’appalto per i lavori di realizzazione delle opere di urbanizzazione nelle aree artigianali all’interno del Piano ASI di contrada Santa Maria.
Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona sono soddisfatti per la positiva conclusione dell’iter amministrativo e per le prospettive di investimento, occupazione e di sviluppo in città. “I lavori possono finalmente iniziare – dichiarano –. Sciacca avrà la sua area artigianale attrezzata. Le imprese potranno avviare l’attività disponendo di un luogo dotato dei servizi essenziali per l’artigianato”.
Saranno realizzare le reti idriche e fognarie, un piccolo depuratore, le strade e l’impianto di illuminazione e un impianto fotovoltaico. L’Ente appaltante è stato il Comune di Sciacca.
Ad occuparsi della gara di aggiudicazione delle opere è stata l’Urega di Agrigento. L’importo dei lavori è stato di 3.788.577 euro, al lordo del ribasso che è stato eseguito. Ad aggiudicarsi la gara è stata l’impresa Ferrara srl con sede a Giardini Naxos, in provincia di Messina. A giorni la consegna dei lavori da parte del Comune di Sciacca.