Lavori Covid Hopsital, Pullara: “Dall’Asp solo annunci e non fatti”

RIBERA. Questa mattina il deputato regionale Carmelo Pullara ha fatto una verifica sulla situazione dei lavori all’Hospital covid di Ribera,d ove sono previsti posti di terapia intensiva, semi intensiva e ordinaria finalizzati ai pazienti covid.
Pullara, vice Presidente della Commissione Sanità all’Ars, è piuttosto critico sul ritardo nell’attivazione del Centro Covid. “Ho visto che i lavori sono ancora in atto e i tempi ancora lunghi – ha commentato – senza considerare la carenza di organico e la mancanza delle necessarie attrezzature mediche. Mi pare che all’Asp di Agrigento siano gli annunci e non i fatti a farla da padrona, come dice un vecchio detto “la forma è tutto quando non c’è la sostanza” e i troppi annunci e la troppa attività mediatica ci hanno sollevato i dubbi che oggi sono diventati realtà. Chiacchiere e non fatti”.
” Ritengo opportuno – conclude Pullara – che il governo regionale debba avviare subito un monitoraggio sull’attività dei direttori generali e commissari procedendo ad una sostituzione di quelli i cui risultati negativi sono evidentissimi, con l’applicazione delle previsioni della legge regionale nr. 5 del 2009. Farò seguire a questo mio primo intervento, un comunicato puntuale e approfondito che purtroppo evidenzierà uno spaccato della realtà ancora più negativo”.