Lavoratori Arcobaleno da 6 mesi senza stipendio: “Non sarà una Pasqua serena”
SCIACCA. Stanno affrontando una vertenza sindacale perchè da sei mesi non percepiscono lo stipendio ma sono al lavoro lo stesso per garantire i servizi sociali a tante persone assistite.
Sono 11 lavoratori della cooperativa Arcobaleno che oggi con una nota stampa hanno voluto portare a conoscenza degli enti preposti, Comune e Prefettura, ma anche della comunità saccense, che per loro non saranno delle festività pasquali serene.
“In questi sei mesi – scrivono i lavoratori in una nota firmata – abbiamo stretto le spalle, sopportato la frustrazione e la continua mortificazione del diritto alla retribuzione del lavoratore pur di garantire i servizi essenziali e delicati che ogni giorno svolgiamo per salvaguardare la serenità degli utenti”.
Dicono poi che c’è una vertenza sindacale aperta (c’è da tempo una situazione societaria complessa che vede in campo anche i sindacati alla ricerca di una soluzione che dovrebbe essere a garanzia del posto di lavoro), ma che la situazione al momento resta di totale stallo.