L’ATTORE SACCENSE SANTO D’ALEO NEL FILM “IL CACCIATORE”

Lo scorso 21 agosto, l’attore saccense Santo D’Aleo ha preso parte alle riprese de Il Cacciatore in una location vicino Roma. La fiction è tratta dal libro “Cacciatore di mafiosi. Le indagini, i pedinamenti, gli arresti di un magistrato in prima linea” del magistrato antimafia Alfonso Sabella e andrà in onda prossimamente sulla Rai.
Diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo, il ruolo del protagonista è affidato a Francesco Montanari, il Libanese nella serie Romanzo Criminale. Nel cast anche: Miriam Dalmazio, David Coco, Roberta Caronia, Paolo Briguglia, Edoardo Pesce, Dario Aita, Francesco Foti, Giulio Beranek, Claudio Castrogiovanni.
Santo D’Aleo ha interpretato il ruolo di un contadino mafioso e l’esperienza è stata “molto interessante ed è sempre stimolante collaborare con attori professionisti”. Nella foto, Santo D’Aleo è insieme agli attori Carlo Calderone (a sinistra) e Alessio Praticò (a destra)
Trama
“Il Cacciatore” è una serie Crime su un “cacciatore e la sua preda”. Racconta la storia vera del procuratore Alfonso Sabella che, negli anni ’90, ha mandato in galera alcuni dei boss più pericolosi e crudeli della mafia siciliana moderna, come Leoluca Bagarella e Giovanni Brusca. Ma questa serie è qualcosa di più di una semplice storia investigativa: è, piuttosto, una serie drammatica su un personaggio che si concentra sulla complessa personalità del cacciatore, Alfonso, un uomo che sacrifica tutto (la sua famiglia, i suoi amici, la possibilità di avere una vita normale) per inseguire la sua ossessione: la giustizia.