L’associazione “Venti Ventidue” al lavoro dopo le vacanze e programma incontri
SCIACCA. L’attività dell’Associazione “Venti Ventidue” che tra gli altri è formata dagli ex assessori Bellanca, Settecasi e Mandracchia, entra nel vivo per concretizzare la propria idea di condivisione e partecipazione alla vita politica e sociale di Sciacca.
Sono già programmati una serie di incontri con le attività produttive della città, con il mondo dell’associazionismo civico, culturale e sportivo, con le organizzazioni sindacali e con ogni organismo associativo che opera per il benessere della città e del territorio.
“Venti Ventidue”, presieduta da Irene Pumilia, riferisce che vuole favorire il dibattito politico-culturale e il confronto con le componenti della società civile, per il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica, culturale, sociale, economica e amministrativa della città. “Venti ventidue” vuole puntare soprattutto sulla partecipazione di chi in questi anni si è sentito deluso dalle dinamiche politiche e dai risultati ottenuti.
“Politica come servizio di interesse collettivo per la crescita sociale della comunità saccense – si legge in una nota – al di là delle appartenenze e dei partiti: queste le linee direttive che “Venti Ventidue” con i propri aderenti trasmetterà in occasione degli incontri con il mondo delle attività produttive, sociali e culturali del territorio, chiedendo alle stesso tempo suggerimenti sulle cose da fare”.