L’ASSESSORE MONTE CERCA SOLDI PRIVATI PER IL CARNEVALE 2015

Lettera invito a centinaia di aziende invitate e promuovere il loro marchio attraverso la popolare festa

Da alcune settimane centinaia di lettere-invito intestate “Comune di Sciacca” arrivano negli uffici di varie aziende che operano a ciacca e nel territorio circostante, ma anche in altre zone della Sicilia, che contengono notizie sul Carnevale di Sciacca e sulla possibilità di abbinare il proprio marchio aziendale alla festa.

Le lettere, a firma dell’assessore Salvatore Monte, contengono notizie della manifestazione e del seguito che la stessa riesce ad attirare. In particolare, Monte scrive che il Carnevale 2015, oltre ad essere una manifestazione già conosciuta a livello nazionale, ha già accordi con reti televisive nazionali riguardo collegamenti all’interno di popolari trasmissioni.

“Anche se il target della Vostra azienda non coincide con quello delle trasmissioni – scrive l’assessore allo spettacolo – la circolazione di notizie su Sciacca non potrebbe che portare vantaggi qanche a livello d’immagine”.
Nella lettera intestata Comune di Sciacca si fa anche riferimento alla qualità delle opere in cartapesta ed al fatto che diversi manufatti, anche completi, negli anni successivi sono acquistati da altri carnevali italiani.

Per l’edizione 2015 “senza napoletani”, l’amministrazione vorrebbe spendere 130 mila euro, ma il costo della manifestazione, anche con meno carri, lieviterebbe comunque e occorrono certamente altre risorse per garantire le sfilate dei carri allegorici.

Per l’edizione 2015 dovrebbero sfilare solo 4 carri.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca