L’ASP DISPONIBILE A GESTIRE LO STABILIMENTO TERMALE. PER PAGARE I DEBITI SI VENDERA’ L’EX MOTEL AGIP
Ci sono problemi per quanto riguarda il bando per l’affidamento a terzi delle strutture termali. Per il Grand Hotel delle Terme si procederà col mini bando. La riunione è durata pochi minuti
La riunione di Palermo con Crocetta ha sortito una promessa: domani l’Asp sottoscriverà la convenzione con la Terme di Sciacca Spa a gestire lo stabilimento termale. All’incontro di stamane alla Presidenza della Regione c’era il sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Calogero Filippo Bono, il segretario comunale Carmelo Burgio e il senatore Giuseppe Marinello, il consigliere comunale Ncd Salvatore Alonge. In un primo momento c’è stata tensione poichè non era stato consentito l’accesso alla riunione ai deputati Matteo Mangiacavallo e Margherita La Rocca Ruvolo. Poi, dopo vibrata protesta e minaccia di un comunicato stampa, i due parlamentari sono stati accolti ammessi alla riunione.
Crocetta ha telefonato al manager Ficarra che ha dato la disponibilità a gestire, tramite convenzione, lo stabilimento termale. Inoltre, è in programma la convocazione dell’Assemblea dei Soci della Terme di Sciacca Spa per la sottoscrizione della convenzione.
Per quanto riguarda la gestione del Garnd Hotel delle Terme si rimanda al mini bando. Ma è sorta una questione il cui dettaglio non è ancora chiaro.
Per quanto riguarda, invece, il bando per l’affidamentodella gestione a terzi delle strutture termali (l’atteso bando) c’è un problema. Come fa la Terme di Sciacca Spa a offrire i beni per 30/50 anni quando ha l’usufrutto per i rimanenti prossimi anni?
Per quanto riguarda il debito della Terme di Sciacca Spa, Crocetta ha detto che si procederà alla vendita dell’ex Motel Agip. Il Comune sarebbe disposto alla compensazione visto che vanta crediti per 800 mila euro per tasse comunali.
Alla riunione di oggi non è stato invitato il liquidatore della Terme di Sciacca Spa, Carlo Turriciano.