LASCIA IL BIMBO IN AUTO PER ANDARE A GIOCARE AL BINGO: DENUNCIATO
Un bimbo di 7 anni è stato visto da qualcuno, passando lungo la via Acrone, nel centro di Agrigento, e accorgendosi che era stato lasciato solo all’interno dell’autovettura, ha avvisato la polizia di Stato. Il padre si era allontanato per andare a giocare al Bingo.
Il passante ha utilizzato la app Youpol. “Venite, il padre è a giocare al Bingo e il figlio è rinchiuso in macchina”: questa grosso modo la segnalazione che è arrivata agli agenti.
Pattuglie della sezione Volanti della Questura si sono precipitate nella zona della stazione ferroviaria e ci hanno messo pochi minuti a ritrovare l’autovettura segnalata. All’interno c’era il bimbo di appena 7 anni che, a quanto pare, stava giocando con qualcosa. E’ stato rintracciato l’uomo, un trentaduenne agrigentino, che aveva lasciato il piccolo da solo. I poliziotti hanno accertato che quel trentaduenne non era il papà del piccolino, ma il compagno della madre. E’ stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento. L’ipotesi di reato contestata è abbandono di minore.
A quanto pare, il piccolo sarebbe rimasto solo in macchina per circa una mezzoretta. Oltre alla denuncia penale è partita, a carico del trentaduenne, pure una segnalazione all’ufficio Minori della sezione Anticrimine della Questura che segnalerà il caso al tribunale per i minorenni. E’ la prassi in questo genere di casi.