LARRY PAGE DI GOOGLE DIVENTA CITTADINO ONORARIO DI AGRIGENTO

Il sindaco di Agrigento Lillo Firetto ha conferito la cittadinanza onoraria a Larry Page, uno dei due fondatori di di Google.

La determina sindacale nella motivazione recita: «Per avere legato da anni il nome di Agrigento ad un’azienda globale, innovativa e di successo quale è Google e per aver promosso nel mondo l’immagine e la conoscenza della Città dei Templi e del suo Parco Archeologico».

Ed ancora «per essere sostenitore dell’importanza di far viaggiare l’immaginazione a partire dalle idee, di pensare al futuro, della necessità di un cambiamento rivoluzionario piuttosto che di un cambiamento incrementale».

Ovviamente tutto nasce perchè 2015 Google organizza annualmente il proprio meeting in provincia di Agrigento, un vero e proprio incontro mondiale riservato ai grandi personaggi del mondo della finanza e dell’informatica. Google in verità ha scelto un resort di Sciacca come quartier generale, per poi spostarsi nelle varie zone per le serate di gala, ed in particolare nella Valle dei Templi.

L’ultimo evento si è svolto lo scorso 31 luglio con la cena di gala ai piedi del Tempio della Concordia, alla presenza di numerosi big e cantanti provenienti da tutto il mondo, tra cui il principe Harry d’Inghilterra.

Alla cerimonia della cittadinanza onoraria, che si è svolta in Municipio, erano presenti alcuni ospiti del  Google Camp.