L’area portuale è stata bonificata
SCIACCA. Sono state rimosse questa mattina le tonnellate di rifiuti che da settimane invadevano la zona portuale. Mezzi e personale della Bono Sea hanno eliminato le montagne di rifiuti che invadevano le banchine del porto formando alcune decine di cumuli di discariche che ogni giorno distruggevano l’immagine della città.
Rifiuti riconducibili alle attività marinare, ma anche a cittadini che di sera, di notte, ma anche di giorno, vi abbandonano sacchetti di spazzatura e rifiuti ingombranti, incuranti del fatto che questo servizio viene svolto anche a domicilio e non avrebbero bisogno di muoversi da casa. Ma siccome devono sfogare la loro inciviltà, si danno da fare in questo modo.
La ditta Bono- Sea stamattina hanno fatto l’attività di rimozione dei rifiuti non speciali, quelli solidi urbani. Sono state rimosse indifferenziata, plastica e tutto ciò in modo indiscriminato e incivile viene abbandonato. Un servizio che paghiamo noi cittadini visto che si tratta di un’attività straordinaria. .
Adesso, visto che delle telecamere che vengono annunciate ormai da anni non c’è ancora traccia, confidiamo in maggiori controlli da parte del Circomare, magari con azioni quotidiane condite da sanzioni.