L’AREA DELL’EX STAZIONE FERROVIARIA AL COMUNE IN CONCESSIONE TEMPORANEA PER L’ESTATE
L’Amministrazione comunale ha ottenuto in comodato d’uso gratuito, per l’estate, l’area dell’ex stazione ferroviaria. L’altro ieri è stata acquisita la disponibilità della società proprietaria dell’immobile a cui ha fatto subito seguito una delibera della Giunta comunale.
“L’area – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – sarà destinata a parcheggio per auto e al transito viario per l’ultimo scorcio di stagione estiva. Sarà oggetto di un intervento di manutenzione per renderla fruibile, con la collocazione di segnaletica e l’istituzione del servizio di bus navetta”.
La concessione dell’area, ricorda il sindaco, nasce da numerosi incontri con la Ferservizi e le Ferrovie dello Stato. Lo scorso 8 aprile il sindaco Di Paola ha inviato una formale richiesta alla Rete Ferroviaria Italiana (sedi di Roma e di Palermo) e alla Ferservizi di Roma.
Di Paola, nella lettera, ha espressamente chiesto per l’estate la concessione dell’area in comodato gratuito per adibirla a parcheggio pubblico a servizio del centro storico. Ora, come detto, è arrivato il via libera di Ferservizi per l’utilizzo temporaneo dell’ex stazione ferroviaria.