L’APPELLO DEL M5S AI CONSIGLIERI COMUNALI: “SUBITO MOZIONE DI SFIDUCIA ALLA VALENTI”
“Non è più tollerabile andare avanti facendo sopravvivere, galleggiare questa città, invece che garantirne vita e sviluppo”. Lo afferma il M5S in una nota con la quale rivolge un appello ai consiglieri comunali: “Mozione di sfiducia subito”.
Per il M5S, il sindaco Valenti “da due anni si occupa di amministrare poltrone invece che i problemi di questa città”. Tra l’altro, il sindaco è sostenuto “da una coalizione diventata minoranza consiliare”.
Da diversi mesi il M5S di Sciacca “ne sta concertando i termini e la sta scrivendo insieme alle forze che, responsabilmente, vogliono guardare ad un futuro diverso per questa città che non sia quello legato a questa fallimentare amministrazione e i consiglieri che intendono sostenerla, non sottoscrivendo o non votando una mozione di sfiducia. Noi siamo coi cittadini saccensi, stanchi di vedere la propria città arrancare invece che risplendere”, continua la nota del M5S.
I pentastellati, colgono “toni aspri e duri da parte di diversi soggetti e di forze politiche cittadine nei confronti del sindaco, della sua amministrazione e della sua maggioranza”.