L’ANAS METTE IN SICUREZZA IL BIVIO PER CALTABELLOTTA: NUOVA ROTATORIA SUL RETTILINEO VERDURA (fotogallery)
L’incidente autonomo di qualche sera fa, in cui è rimasta coinvolta una Nissan Micra con a bordo una coppia di riberesi, ribaltatasi all’altezza del bivio per Caltabellotta (e non nella rotatoria per Ribera), sarebbe accaduto per cause che sarebbero riconducibili al conducente. L’autovettura avrebbe invaso il cantiere. Saranno i carabinieri a stabilire l’esatta dinamica. L’Anas sottolinea che la segnaletica del cantiere risponde pienamente a quanto previsto dal codice della strada in materia di cantieri.
Intanto, proprio all’altezza del bivio di Caltabellotta è in opera, già da qualche tempo, il cantiere per la realizzazione della rotatoria lungo la SS115 in corrispondenza della SP 36 per Caltabellotta. La rotatoria,non appena ultimata, eviterà di intersecare la SS115 per immettersi sulla strada che conduce a Caltabellotta. Un’opera che, senza dubbio, mette in sicurezza quel tratto di strada teatro di incidenti.
L’importo dei lavori è di 504.621 e a realizzarli è la Sofia Costruzioni Srl di Grotte. Il responsabile del procedimento è l’ingegnere Sergio Cicero, progettisti gli ingegneri Filippo Amodeo, Giuseppe Amodeo, Pietro Siscaro e il geometra Antonio Messina, tutti dell’Anas.
Il direttore dei lavori, l’ingegnere Filippo Amodeo dell’Anas. La fine dei lavori è prevista entro il prossimo marzo. Committente dei lavori è l’Anas, Area Compartimentale di Palermo.
Filippo Cardinale