“L’Amministrazione Valenti in balia delle onde. Leonte si scusi con i commercianti”
“La lunga quarantena che ha visto la politica “sospesa” nei dibattiti e negli interventi non ha, comunque, rivelato in queste ultime giornate alcun cambiamento significativo in relazione allo stato di salute della attuale Amministrazione comunale”.
I consiglieri comunali Carmela Santangelo, Cinzia Deliberto, Silvio Caracappa e Salvatore Monte, lo evidenziano dopo la scorsa seduta consiliare. “A rivelarlo- scrivono-è stato il momento che ha sancito il voto e la conseguente approvazione, del punto relativo alla riqualificazione dell’area dell’ex Cantina Carboj. Infatti, numeri alla mano, ricorrendo ai semplici calcoli senza l’esigenza di un pallottoliere, è emerso che soltanto grazie all’opposizione il punto è stato deliberato”.
I quattro consiglieri evidenziano “la fragilità dell’Amministrazione Valenti che è una delle caratteristiche di ciò che resta di questa amministrazione comunale. L’amministrazione è in balia delle onde. Onde alte quanto la delusione dei commercianti, onde altissime quanto l’assenza di dialogo con i rappresentati del comparto del commercio, onde altissime ed increspate quanto la totale assenza di delicatezza da parte di un amministratore che invece che difendere, con il coltello tra i denti, i suoi concittadini, che fa? Li liquida tra battute ed un sarcasmo inutile ed alquanto corrosivo”.
I quattro consiglieri chiedono “che l’assessore al Commercio (Leonte n.d.r.) chieda pubblicamente scusa per le infelici frasi che hanno contraddistinto il Consiglio comunale di giovedì sera”.
“Il nostro voto favorevole al progetto se da un lato plaude all’iniziativa- aggiungono- dall’altro ci vede vicini e pronti a sostenere tutti i commercianti della città, tutti coloro che hanno scelto di investire nella nostra comunità. Siamo vicini a Spazio centro, a Confcommercio Sciacca ed al CNA; veri e propri megafoni di commercianti ed artigiani del territorio che si aspettano, da chi amministra, sostegno e non sarcasmo”.