L’Amerigo Vespucci domani a Porto Empedocle

Lo storico veliero e Nave Scuola della Marina Militare, Ambasciatore del Made in Italy nel mondo, ormeggerà lungo la banchina Comandante Todaro
La Nave Amerigo Vespucci dopo il successo del Tour Mondiale è ora impegnata nel Tour Mediterraneo che toccherà complessivamente 18 tappe e si concluderà a Genova il prossimo 10 giugno, in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Marina Militare. Lo storico veliero e Nave Scuola della Marina Militare, domani 30 aprile ormeggerà sulla banchina di Porto Empedocle. E’ prevista una cerimonia di benvenuto ed a seguire sarà possibile partecipare al media tour a bordo di Nave Amerigo Vespucci riservato alla stampa. Nave Amerigo Vespucci sarà visitabile, solo con prenotazione, giovedì 1° maggio dalle 10.00 alle 15.00.
L’iniziativa del Tour Mediterraneo Vespucci nasce da un’idea del Ministro della Difesa Guido Crosetto, sostenuta dalla Difesa e da 12 Ministeri, per raccontare e condividere l’esperienza internazionale del “Tour Mondiale” che per 20 mesi ha portato in 30 Paesi all’estero la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria che fanno dell’Italia un Paese universalmente apprezzato.