L’ALTRASCIACCA SI SENTE TRASCURATA DAL SINDACO

E’ ormai polemica aperta tra l’associaizone “L’Altra Sciacca” e il sindaco Fabrizio Di paola. Ne avevamo parlato alcuni giorni fa, il sodalizio guidato da Pietro Mistretta si è risentito dopo che l’amministrazione comunale non lo aveva inserito tra le persone invitate nelle riunioni sui problemi idrici.

Oggi c’è un nota ufficiale dell’associazione, che ricorda come in provincia di Agrigento è stata la prima ad avviare una battaglia per l’affermazione dei diritti dei cittadini nei confronti del gestore privato, che è referente regionale del Forum Siciliano dei Movimenti per l’Acqua Pubblica, che è collegata al Forum Italiano dei Movimenti per L’Acqua.

“Con l’occasione – dicono rivolgendosi a Di Paola – ribadiamo che siamo decisamente contrari alla consegna del depuratore nelle mani di Girgenti Acque. Ci teniamo anche a fare sapere al sindaco – aggiungono – che non condividiamo per nulla la decisione dell’Amministrazione di aprire uno sportello “Acqua” presso l’URP del Comune dedicato ai cittadini. Infatti, nonostante sia nobile l’intento di assistere i cittadini nella soluzione dei problemi e nel sostenere le loro ragioni anche per accorciare i tempi di riscontro, questa soluzione, che supponiamo ragionevolmente essere a totale carico dei contribuenti saccensi, non risolve assolutamente l’incapacita’ del gestore privato di interfacciarsi con l’utenza, motivo ulteriore per chiedere finalmente la rescissione del contratto”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca